Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Calcio:preoccupa ancora salute Pelè, lui twitta per Elza Soares

Calcio:preoccupa ancora salute Pelè, lui twitta per Elza Soares

Secondo Espn medici allarmati per un tumore al fegato

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Torna a preoccupare la salute di Pele', con notizie di metastasi del tumore al colon per il quale e' stato operato mesi fa, e intanto O Rei conferma di essere lucido e in piena coscienza con un messaggio social per la scomparsa di Elza Soares, la 'Tina Turner' del Brasile gia' sposa di Garrincha, morta ieri a 91 anni.
    Dopo le nuove preoccupazioni sul suo stato di salute Pelè rende omaggio saluta su Instgram alla Soares. "Come promesso nella sua canzone, ha cantato fino alla fine - scrive la leggenda del calcio verde oro - Elza ci saluta oggi, guarda caso lo stesso giorno, il 20 gennaio, quando anche Mané ci ha lasciato. Un mito della nostra musica, storico, genuino, unico e ineguagliabile. Oggi ci lascia, ma nel cuore dei brasiliani sarà sempre eterna".
    Un messaggio social quello di Pelè postato dopo che giovedì' O Rei è stato sottoposto a un ciclo di chemioterapia a causa di un cancro al colon, diagnosticato nello scorso settembre. Il brasiliano è stato poi sottoposto a degli accertamenti per scoprire se il cancro si è diffuso in tutto il corpo e per individuare la posizione precisa della malattia. Nuove notizie sullo stato di salute della legenda brasiliana che, secondo il sito del canale sportivo Espn, non sarebbero buone. Pelè avrebbe un tumore al fegato, all'intestino e uno all'inizio del polmone.
    I medici dell'ospedale Einstein sarebbero preoccupati soprattutto per il primo, al fegato. Ricoverato mercoledì, Pelè è rimasto in ospedale due giorni ed è stato dimesso "in condizioni clinicamente stabili", secondo il bollettino dell'ospedale Albert Einstein di San Paolo, che fa riferimento solo al tumore al colon. Il manager che segue Pelè non ha confermato né smentito le indiscrezioni di Espn. L'81enne leggenda del calcio mondiale racconta spesso della sua guarigione sui social media. Ma questa volta ha preferito la discrezione e ha cercato di rassicurare tutti scrivendo un messaggio in onore della cantante Elza Soares. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie