Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. Paolo Rossi: una cartolina e un omaggio social a Vicenza

Paolo Rossi: una cartolina e un omaggio social a Vicenza

A un anno dalla morte, distribuite 20 mila foto di 'Pablito'

Ventimila cartoline con l'immagine di "Pablito" Rossi saranno distribuite nella città di Vicenza nei prossimi giorni, in concomitanza con il primo anno della sua scomparsa, avvenuta il 9 dicembre 2020 all'ospedale di Siena.
    L'iniziativa, presentata oggi in Municipio, è del "Gruppo Amici di Paolo Rossi", con il patrocinio di Comune e in collaborazione con il L.R. Vicenza, il Coordinamento Club Biancorossi e il Consorzio Vicenzaè. Tra i presenti stamani anche il figlio del campione, Alessandro, che vive nel capoluogo berico.
    I promotori chiedono chiedono di condividere la cartolina nei social con un selfie e l'hashtag #amicidipaolorossi. Le cartoline, con l'immagine del campione e la scritta "Grazie Paolo", saranno disponibili proprio dal 9 dicembre, nei negozi del centro storico che esporranno la locandina dal titolo "Tutti insieme per Paolo Rossi", negli uffici turistici Iat e nella sede del Consorzio Vicenzaè. Le card saranno inoltre consegnate allo stadio Menti in occasione della partita Vicenza-Como di domenica 12 dicembre.
    La cartolina e la grafica sono state realizzate da Ugo Bianco che, da "amico di Paolo Rossi" e tifoso biancorosso, si è offerto di riprodurre digitalmente una foto di archivio del L.R.
    Vicenza.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie