Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lega B-eSports, presentato manifesto responsabilità sociale

Lega B-eSports, presentato manifesto responsabilità sociale

Al Esports Summit Roma, report impatto e-campionato cadetto

ROMA, 19 novembre 2021, 12:09

Redazione ANSA

ANSACheck

"La Lega B è da sempre impegnata nel redigere progetti che riscontrino un alto impatto sociale. Ora anche il mondo degli esports, in quanto asset in forte crescita, deve essere accompagnato da un comportamento virtuoso". Lo ha detto il presidente della Lega di B, Mauro Balata, in occasione dell'Esports Summit 2021 allo stadio Olimpico di Roma, dove è stato presentato il report d'impatto e del manifesto di responsabilità sociale di BeSport 2021, il campionato ufficiale eSport della Lega Serie B.
    Sotto la lente d'ingrandimento del panel dal titolo 'LegaB e WeArena: il valore sociale di BeSports 2021', il campionato di calcio virtuale della Serie B organizzato da WeArena è stato oggetto di analisi e approfondimenti che hanno evidenziato tematiche quali lo sviluppo di una cultura eSportiva in Italia, l'avvicinamento e il rapporto dei giovani alle dinamiche digitali e la responsabilità sociale che una competizione del genere dovrebbe implicare.
 "Ringraziamo WeArena per il grande lavoro svolto e per essersi affidata al partner Cma nella rendicontazione di questo importante asset strategico", ha aggiunto Balata.
    Nel corso del talk, tra gli altri è intervenuto anche Francesco Monastero, Founder & Ceo di WeArena, secondo il quale "l'impegno sul tema della responsabilità sociale per continuare a fare cultura eSportiva ci sta particolarmente a cuore, per questo stiamo pensando di programmare altre attività e sviluppare nuovi progetti in vista della prossima edizione.
    Crediamo che la crescita dell'intero sistema eSport in Italia passi attraverso l'unione, il dialogo, l'incontro e il confronto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza