Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al Social football summit premiata divisione femminile

Al Social football summit premiata divisione femminile

Per strategie di valorizzazione e ampliamento community

ROMA, 15 novembre 2021, 12:54

Redazione ANSA

ANSACheck

In occasione del Social Football Summit, la Divisione Calcio Femminile sarà premiata questa sera con uno dei 12 Football Summit Awards per "aver determinato e favorito in questi anni la costante crescita del movimento e la diffusione dei valori del calcio femminile". Lo rende noto la Figc.
    Il Social Football Summit 2021 Hybrid Edition (#Sfs21), nel suo percorso di valorizzazione della digital transformation, ha voluto quindi rendere omaggio alle strategie adottate per valorizzare il calcio femminile e ampliare la community di appassionati. Per raggiungere l'obiettivo, la Divisione ha avviato un nuovo progetto basato su tre priorità: la scelta di una nuova brand identity e relativo 'look & feel' delle pagine social; la creazione di un team digital interno dedicato e l'utilizzo di un linguaggio fresco e creativo; l'importante collaborazione con Wsc Sports, piattaforma tecnologica che consente la creazione di clip video in tempo reale.
    Sono due gli obiettivi di fondo: connettere sempre meglio tifosi ed appassionati con lo svolgimento e l'andamento delle varie competizioni, con aggiornamenti, informazioni e statistiche puntuali; valorizzare le giocate più spettacolari per ispirare le giovani calciatrici, in perfetta sinergia con il talent One of Us, che quest'anno ha lanciato la seconda edizione.
    I dati relativi ai primi tre mesi della nuova stagione calcistica sono molto positivi secondo la Figc. Considerando i quattro profili della Divisione (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube), le impression totali hanno raggiunto quota 7,6 milioni.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza