Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Presidente Spezia, serie A alba rinascimento

Presidente Spezia, serie A alba rinascimento

Philip Raymond Platek, brand può essere espanso nel mondo

LA SPEZIA, 09 novembre 2021, 10:45

Redazione ANSA

ANSACheck

"Abbiamo deciso di investire nel calcio italiano perché crediamo che la Serie A sia all'alba di un periodo di rinascimento". Parole di Philip Raymond Platek, presidente americano dello Spezia Calcio e rappresentante della famiglia newyorchese che ha rilevato il club ligure nello scorso febbraio. La famiglia Platek, patrimonio stimato in 2 miliardi di dollari, rappresenta una delle sette proprietà nordamericane nella massima serie insieme a quelle di Milan, Roma, Fiorentina, Bologna, Venezia e recentemente Genoa. "Ci siamo messi nei panni della persona media che non segue il calcio e ci siamo detti: quante squadre sapranno nominare? In Spagna Real Madrid, Barcellona e probabilmente l'Atletico Madrid. In Germania diciamo Bayern e Dortmund. In Francia una, il Psg. Ma in Italia i brand internazionali sono molti di più", ha detto nella sua prima intervista italiana.
    Per l'Italia gli americani hanno sempre un interesse particolare secondo il manager. "Faccio un esempio: in nessun notiziario americano sportivo ho mai visto menzionato il fatto che si stesse giocando Euro 2020 questa estate. Ma dopo la vittoria dell'Italia, le immagini dei tifosi italiani che festeggiavano nelle piazze delle città passavano anche sulle news generaliste. Anche questo mi fa pensare che ci sia una grandissima possibilità di espandere il brand serie A nel mondo". E perché proprio lo Spezia Calcio? "Non so se avete idea di quanto tutta l'area della Cinque Terre e di Portofino viva un periodo di grande fama negli Stati Uniti. La Spezia ci è piaciuta subito per essere la porta delle Cinque Terre - ha concluso -, ma anche perché è una città vivace, con le strade piene di gente. Abbiamo percepito una sacco di energia. Quando abbiamo raggiunto la salvezza, ne abbiamo avuta la riprova".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza