Calcio
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Calcio
  4. 'Marca', filtra lista, Lewandowski ha vinto Pallone d'Oro

'Marca', filtra lista, Lewandowski ha vinto Pallone d'Oro

Secondo giornale spagnolo, polacco ha preceduto Messi e Benzema

(ANSA) - ROMA, 28 OTT - Lo scorso fine settimana si sono definitivamente chiuse le votazioni di giornalisti, capitani e allenatori per l' assegnazione del Pallone d'Oro 2021. Il premio l'anno scorso non era stato assegnato a causa del Covid, mentre nel 2019 lo aveva vinto, per la sesta volta, Lionel Messi.
    Ora proprio l'asso argentino passato al Psg è uno dei favoriti assieme a Lewandowski, Benzema, Jorginho e Cristiano Ronaldo.
    E adesso dalla Spagna, e precisamente dalle pagine del quotidiano sportivo 'Marca', che pubblica l'indiscrezione anche nella versione online, trapela una classifica già stilata anche se il premio verrà consegnato il 29 novembre. Il calciatore più votato, e quindi il vincitore, sarebbe il polacco Robert Lewandowski, che era il grande favorito dell'anno scorso prima che 'France Football' decidesse di non assegnare il premio.
    Non è la prima volta che Marca svela un'indiscrezione del genere, visto che nel 2018 pubblicò una lista secondo cui il vincitore era il croato Luka Modric al quale poi, effettivamente, venne assegnato il riconoscimento. Così ora 'Marca' mostra una foto di una lista in cui ciascuno dei candidati è ordinato per posizione, rivelando il risultato finale. Lewandowski avrebbe vinto il Pallone d'Oro con 627 voti , dietro di lui ci sarebbero Messi al secondo posto e Karim Benzema al terzo. Quarto l'ex romanista 'Momo' Salah mentre il primo degli italiani sarebbe Jorginho, quinto con 197 preferenze. Soltanto nono Cristiano Ronaldo, undicesimo 'Gigio' Donnarumma e tredicesimo Giorgio Chiellini. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie