Calcio

Europa League: Rodgers, Napoli squadra da Champions

'Leicester comunque lotterà per ottenere un risultato positivo'

(ANSA) - NAPOLI, 15 SET - ''Il Napoli è una squadra da Champions. Arrivano a giocarsi l'Europa League come una delle squadre favorite per la vittoria finale. Sono pieni di giocatori di livello mondiale, sarà una partita molto emozionante''. E' un Brendan Rodgers prudente quello che analizza la gara che domani sera il suo Leicester disputerà contro il Napoli nella prima giornata del girone di Europa League.
    ''La nostra idea l'anno scorso - aggiunge - era comunque quella di chiudere il girone al primo posto e l'abbiamo fatto.
    Sono sicuro che possiamo andare avanti, qualsiasi squadra affronteremo. In estate abbiamo acquistato alcuni calciatori per avere una rosa più profonda e spero che questo ci aiuterà da qui a Natale. Qualsiasi squadra affronteremo proveremo a ottenere un risultato positivo''.
    ''In molte delle partite che abbiamo visto - dice ancora il tecnico degli inglesi - il Napoli ha giocato col 4-3-3.
    Spalletti è un allenatore fantastico, con tanta esperienza.
    Dobbiamo prepararci ad entrambe le eventualità, ma credo che giocherà con il 4-3-3''. ''Nelle ultime due stagioni - conclude Rodgers - siamo stati sfortunati, tocchiamo ferro e speriamo di mantenere la miglior forma fisica. Quando vinci vuoi continuare a farlo. Non si tratta solo di talento, ma di mentalità e spirito pure. Le ultime due stagioni sono state fantastiche, ora però ce n'è un'altra e dovremo avere la stessa fame. Questa competizione è molto importante per noi''. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie