Calcio

Calcio:Lnd;ecco nuovo pallone, varierà di regione in regione

Presentato il nuovo 'cuoio' con veste grafica personalizzata

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - Si chiama Nike Academy Pro Team e sarà il pallone ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti per la stagione sportiva 2021-2022. La presentazione si è tenuta quest'oggi allo Sport Club Aquaniene di Roma, il polo sportivo del Circolo Canottieri Aniene, all'interno del nuovo store romano di Officina dello Sport, il brand dedicato al retail di Gtz Distribution.
    La quarta serie italiana, e le più importanti competizioni dilettantistiche, giocheranno con un pallone ufficiale griffato 'Nike' che avrà una veste grafica personalizzata per ogni Regione, una novità senza precedenti ottenuta grazie a una tecnologia innovativa. Un omaggio alla superba storia comunale del nostro paese e al Campionato D'Italia.
    Per il terzo anno di fila la sinergia LND-GTZ Distribution porterà avanti l'italianità e la qualità come valori da affermare nella Serie D e in tutte le manifestazioni nazionali della Lega Nazionale Dilettanti.
    Soddisfatto il presidente della LND, Cosimo Sibilia, che ha sottolineato la condivisione di valori con GTZ Distribution: "E' un'azienda giovane, dinamica e innovativa che crede nell'italianità, nella forza del tessuto connettivo del nostro Paese rappresentato da centinaia di realtà comunali che si esaltano nella collettività. Con la presentazione del nuovo pallone ufficiale celebriamo la ripartenza dei nostri campionati che armonizzano i campanili della penisola, diventando un grande romanzo sull'identità plurale di questo Paese". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie