Oggi gli Azzurri scendono in campo
anche sul web per iniziativa della Figc, con un video emozionale
e un nuovo format grafico di comunicazione per i propri social
media.
Per l'occasione della prima partita della nazionale di Mancini,
la Federcalcio chiama a raccolta tutti i tifosi azzurri,
lanciando la campagna digital "L'Azzurro ci unisce", inaugurata
da un video emozionale, presentato in anteprima a Casa Azzurri,
e da una nuova veste grafica per i social media della Nazionale.
"Utilizzando una narrazione coinvolgente e un linguaggio
contemporaneo -si legge in una nota- il video ideato da Auiki e
prodotto da Indaco, mostra il profondo legame tra squadra e
pubblico, dando vita a un manifesto valoriale dell'Italia di
oggi, non solo calcistica, in cui, proprio come nella Nazionale
di Mancini, è il gruppo più dei singoli a fare la differenza".
"Anche per il nuovo format grafico di comunicazione su social
media azzurri, si è scelto di puntare su uno taglio attuale e
autentico, ispirato alle forme di espressione spontanea tipiche
dei nostri tempi. Uno stile ibrido ed eterogeneo, fortemente
riconoscibile, che permette di comunicare a livelli diversi ed
avvicinare ulteriormente la squadra ai propri tifosi" conclude
la nota.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA