Il campionato di Serie B 2021/22 scatterà il 21 agosto

Open day il 20, assemblea approva la goal line camera

(ANSA) - ROMA, 25 MAG - L'Assemblea della Lega calcio di Serie B, alla quale hanno partecipato tutto le società in videoconferenza, ha deliberato le date d'inizio e della fine del campionato 2021/22. Il campionato cadetto scatterà il 21 agosto, con l'open day di venerdì 20, e si concluderà il 6 maggio. Si giocherà, come tradizione, nel 'boxing day' (26 dicembre) e poi il 29 dicembre, con la sosta invernale prevista dal 30 dicembre al 14 gennaio 2022. Il campionato si fermerà durante gli impegni delle Nazionali.
    L'Assemblea ha inoltre approvato la 'Goal line camera', che è stata illustrata dal presidente Mauro Balata e che andrà a integrare la tecnologia Var per tutte le situazioni relative al pallone sulla linea di porta; questo vale anche per i falli e i fuorigioco nell'area di rigore, grazie a una particolare precisione dovuta all'alta frequenza di fotogrammi. L'Assemblea ha approvato la proposta all'unanimità, individuando nel progetto un obiettivo che qualifica e impreziosisce ulteriormente la Serie B.
    Slittato dal 5 al 12 giugno l'inizio dei Playoff (con finale il 19) per permettere il recupero di alcune partite del campionato Primavera 2, mentre si giocherà la Supercoppa fra Verona e Pescara, le due squadre vincitrici dei gironi: data e luogo saranno comunicati nei prossimi giorni. L'Assemblea ha infine approvato la proposta di riforma del campionato Primavera 2 che verrà discussa il 9 giugno in Consiglio federale. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie