Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: 'Keep Racism Out', club Serie C in prima linea

Calcio

Calcio: 'Keep Racism Out', club Serie C in prima linea

Lega Pro aderisce Osservatorio contro discriminazioni sport

ROMA, 23 marzo 2021, 14:01

Redazione ANSA

ANSACheck

La Lega Pro e le squadre di Serie C aderiscono alla XVII Settimana d'azione contro il razzismo sostenendo la campagna "Keep Racism Out" promossa dall'Unar, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Corale è l'impegno del mondo del calcio per prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza attraverso la promozione della cultura dell'inclusione, dei diritti umani e della valorizzazione delle differenze.
    Il contrasto al razzismo è uno dei capisaldi dell'Osservatorio nazionale contro le discriminazioni nello sport, al quale Lega Pro aderisce assieme a numerose Federazioni, tra cui FIGC, e Leghe sportive. "Essere parte attiva dell'Osservatorio vuol dire compartecipare ad una operazione di sensibilizzazione sui temi delle discriminazioni razziali e del contrasto alla violenza" dichiara Francesca Buttara, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Lega Pro. "Una realtà come la nostra, fortemente radicata sul territorio, può contribuire ad amplificare un messaggio sociale, unendo la propria voce al resto dello sport".
    Lega Pro e i club sono da sempre impegnati in prima linea contro il razzismo. I calciatori, durante il lockdown, hanno contribuito alla campagna "Cdacasa contro il razzismo" mentre ogni anno, l'11 febbraio, in occasione dell'anniversario della liberazione di Mandela, la Serie C promuove l'iniziativa "DiCiamo 60 volte no al razzismo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza