Calcio

Calcio: Ghirelli, informare settori giovanili su devianze

Presidente di Lega Pro interviene a Integrity tour

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - "Formare e informare i settori giovanili sui pericoli che possono minare il calcio non è solo alla base della nostra attività, ma anche un impegno forte che ci siamo assunti da anni": Francesco Ghirelli, Presidente di Lega Pro, parla dell'Integrity Tour rivolto non solo alle prime squadre, ma anche ai settori giovanili dei club di Lega Pro.
    L'Integrity tour di Lega Pro è un 'cammino' di confronto quasi 10 anni sul territorio. Oggi doppio incontro da remoto con il settore giovanile del Palermo (con la prima squadra si è tenuto la scorsa settimana) e la prima squadra della Pro Vercelli.
    Domani nuovo confronto con il settore giovanile del Legnago.
    "In un periodo delicato come quello che viviamo- continua Ghirelli- è fondamentale dare un supporto ai giovani e dare loro gli strumenti per conoscere e contrastare piaghe come il matchfixing. Il calcio va preservato e anche nel corso del recente incontro col Capo della Polizia, Franco Gabrielli, uno dei temi ha riguardato proprio la tutela del calcio e la preoccupazione per il potenziale riciclaggio di denaro nel mondo del pallone, nonché che possa riaprirsi la piaga del matchfixing". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie