Juventus Cagliari 2-0, doppietta di Ronaldo

Ma niente fascia da capitano per CR7

Il campionato della Juventus dopo la pausa per le nazionali riparte col successo sul Cagliari per 2-0 .

(LA CRONACA DELLA PARTITA)

Pericolosi in avvio con Morata, e poi ancora con Kulusevski e Bernardeschi, a cui all'11' viene annullato un gol, i bianconeri trovano nell'estro di Cristiano Ronaldo ancora una volta l'arma in più: è la doppietta in quattro minuti del fuoriclasse portoghese a decidere il match contro la squadra di Di Francesco. In chiusura di primo tempo, al 38') ci pensa CR7 a sbloccare il risultato, trova il raddoppio al 42' e aggancia Ibrahimovic in testa alla classifica marcatori. Una vittoria pesante per la squadra di Pirlo che sale così a 16 punti.

Niente prima fascia da capitano bianconero, come si era ipotizzato, per Cristiano Ronaldo, in Juventus-Cagliari. Con l'assenza contemporanea di Chiellini e Bonucci, il ruolo è stato assegnato a Cuadrado.

Ronaldo "grandi ragazzi, amo questa sensazione" - Cristiano Ronaldo celebra la doppietta che ha steso il Cagliari, ieri sera all'Allianz Stadium, portandolo sulla vetta dei cannonieri della serie A al fianco di Ibrahimovic, e si complimenta con la squadra "Grandi ragazzi!" gustandosi i due gol "Amo questa sensazione ", scrive CR7 su Instagram accanto al simbolo di due palloni.

De Ligt, che bello tornare e vincere  - "Che bello tornare, vincere e avere di nuovo questa sensazione: grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto": questo il messaggio social di Matthijs de Ligt, il difensore della Juventus tornato a disposizione dopo un'assenza di tre mesi e mezzo. Anche Gigi Buffon ha commentato il successo per 2-0 contro il Cagliari: "E' stato importantissimo tornare alla vittoria stasera, obiettivo raggiunto giocando in maniera convincente" l'analisi del portiere affidata a Instagram. E poi ci sono i messaggi di due leader che non sono potuti scendere in campo a causa di problemi fisici: "Grande prova di squadra" ha scritto Leonardo Bonucci; "Bravi ragazzi, tre punti e prestazione ottima: avanti così" i complimenti arrivati da Giorgio Chiellini. E martedì c'è il Ferencvaros: "+3 e pensiamo già alla Champions" si legge sul profilo social di Paulo Dybala.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie