Europa League: 2-0 al Getafe, Inter ai quarti

Hanno deciso sfida contro gli spagnoli gol di Lukaku ed Eriksen

L'Inter si è qualificata per i quarti di finale di Europa league. Nell'ottavo di finale a turno secco, giocato a Gelsenkirchen, in Germania, i nerazzurri hanno battuto per 2-0 gli spagnoli del Getafe. L'Inter nei quarti - lunedì a Duesseldorf - affronterà la vincente di Bayer Leverkusen-Glasgow Rangers.

EUROPA LEAGUE

Inter-Getafe 2-0

Inter-Getafe 2-0 finale: Lukaku 33' pt, Eriksen 38' st. Molina sbaglia rigore. Occasioni: Barella, Godin, Mata, Lukaku, Sanchez 2.

Inter-Getafe 2-0: al 38' st Eriksen raddoppia, appena entrato, ribadendo in rete dopo una respinta corta di Djene' a centro area.

INT- Inter-Getafe 1-0: al 33' pt lancio di Bastoni per Lukaku, che difende palla col corpo e poi la sblocca col sinistro in diagonale.

Manchester United batte Lask Linz 2-1 (0-0) nel ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League disputato sul terreno dell'Old Trafford di Manchester. I gol tutti nel secondo tempo: al 10' gli austriaci di Dominik Thalhammer vanno in vantaggio con Wiesinger, al 12' pareggio di Lingard per gli inglesi e al 43' gol-vittoria di Martial. All'andata i 'Red devils' si erano imposti per 5-0 in trasferta. Nei quarti il Manchester United affronterà il Copenaghen (10 agosto, alle 21).

Copenaghen batte Basaksehir 3-0 (1-0) nel ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League, qualificandosi per i quarti. Hanno deciso il match due gol dell'attaccante Jonas Wind, a segno al 4' del primo tempo e all'8' della ripresa, e la rete di Falk al 17' della ripresa. All'andata la squadra turca allenata da Okan Buruk si era imposta per 1-0 sui danesi di Staale Solbakken. Nei quarti il Copenaghen se la vedrà contro la vincente di Manchester United-Lask (10 agosto, alle 21).

Shakhtar Donetsk batte Wolfsburg 3-0 (0-0) nel ritorno degli ottavi di finale dell'Europa League, disputato sul terreno dell'Olimpiyskiy National Sports Complex di Kiev. Alla luce del successo, che fa il paio con il 2-1 conquistato all'andata in Germania, la squadra ucraina si qualifica per i quarti, dove se la vedrà contro la vincente di Eintracht Francoforte-Basilea (11 agosto, alle 21). I gol sono stati messi a segno nella ripresa al 44' e al 48' da Moraes, al 46' da Solomon.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie