Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calcio: Lega Pro; in un anno svolte 1300 iniziative sociali

Calcio: Lega Pro; in un anno svolte 1300 iniziative sociali

Coinvolti i 60 club. Distribuzione mascherine e donazione sangue

ROMA, 03 agosto 2020, 11:33

Redazione ANSA

ANSACheck

In 12 mesi, quindi da agosto 2019, sono nate 1300 iniziative sociali dei 60 club e della Lega Pro, che hanno coinvolto squadre, dirigenti, giocatori e tifosi. Di queste, cinquecento di queste iniziative sociali delle 1300 sono nate nel periodo di emergenza dettata dal Covid-19.
    Allenatori e capitani che hanno donato sangue, le raccolte fondi per gli ospedali e la ricerca, la sinergia con il Banco Alimentare per dare supporto alle famiglie in difficoltà, la distribuzione delle mascherine da parte dei calciatori. E ancora, gli chef in collaborazione con i club che hanno cucinato per le famiglie meno abbienti, la raccolta fondi che ha portato all'acquisto di un'autoambulanza e gli striscioni di gratitudine rivolti a medici e infermieri davanti agli ospedali.
    "È il calcio della C, che si declina al sociale ogni giorno- spiega Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro -, e vede impegnati in prima linea i nostri club. Giocatori, dirigenti e tifosi che fanno squadra tutti assieme per essere di aiuto a chi ha bisogno. È il calcio che fa bene al Paese, che lancia messaggi positivi e che mantiene la sua dimensione umana. Grazie a tutti gli uomini e alle donne che hanno dato vita ad un anno di progetti di solidarietà".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza