Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Diritti tv: slitta a lunedì termine per offerte fondi a Lega

Diritti tv: slitta a lunedì termine per offerte fondi a Lega

Bando nazionale e internazionale verso pubblicazione a settembre

MILANO, 23 luglio 2020, 14:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Slitta di qualche giorno, da domani a lunedì, il termine fissato dalla Lega Serie A per le offerte vincolanti dei fondi di investimento interessati a una partnership nella media company con cui verranno gestiti i diritti tv e commerciali del campionato di calcio. A quanto si apprende, alcuni dei fondi impegnati nelle ultime settimane nei colloqui con il presidente di Lega, Paolo Dal Pino, hanno chiesto e ottenuto una breve proroga per formulare la loro proposta.
    Sarebbero nove al momento i gruppi finanziari interessati al dossier: alcuni, come Cvc, Bain Capital, e Advent, puntano ad acquistare una quota societaria di minoranza della futura media company della Serie A, altri ad avere solo un ruolo di finanziatori. I due schemi sono differenti soprattutto per quanto riguarda la governance, e su questo tema sono divisi i club, che potrebbero riunirsi in assemblea giovedì 30 luglio.
    Dal Pino sostiene che alla Lega serva un'idea "rivoluzionaria", sostenuta da risorse economiche importanti, come ha spiegato al Financial Times, sottolineando che la missione è "rilanciare la Serie A affinché diventi, di nuovo, il miglior campionato di calcio al mondo. Il Consiglio sta cercando di creare valore sul lungo termine. Lo facciamo da soli o con una partnership?".
    Il progetto della media company prosegue in parallelo alla predisposizione del bando per la vendita dei diritti tv sul mercato nazionale e internazionale che probabilmente verrà pubblicato a settembre.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza