Calcio

Calciomercato, ultime voci e notizie del 17 luglio

Iturbe è della Roma. Bayern addio, Kroos passa al Real Madrid

Juan Manuel Iturbe è della Roma. Il tormentone  del calciomercato estivo finisce col clamoroso dribbling dei giallorossi ai danni della Juve fino a tre giorni fa in pole position per il 21enne argentino, ormai ex Verona. 
In casa Juve si deve ancora metabolizzare l'addio-choc di Conte, anche se l'arrivo repentino di Allegri potrebbero ridare impulso al mercato. E intanto i bianconeri blindano Vidal e si guardano dall'assalto su Pogba del Chelsea, pronto a una mega offerta.

Alla Samp è in arrivo Duncan dall'Inter che sta per chiudere per Medel.
Il Milan oltre ai soliti noti (Cerci e Nani) punterebbe a due giocatori del Barcellona, Song e Dani Alves, che potrebbero avere difficoltà a trovare spazio con Luis Enrique.
Nessuna novità in casa Napoli, almeno sul fronte arrivi (Kramer e Michu), mentre si registra il 'no' di De Laurentiis all'offerta di 20 mln presentata per Callejon dall'Atletico.
Dalla Spagna rimbalza la voce della rescissione per Joaquin che lascerebbe la Fiorentina per il Betis.

Kroos passa al Real Madrid
Il centrocampista tedesco Toni Kroos, fresco campione del mondo con la nazionale della germana ai mondiali del Brasile, lascia il Bayern di Monaco e passa al Real Madrid. La notizia è stata ufficializzata dai due club vai twitter. Il nuovo acquisto della squadra guidata da Carlo Ancelotti sarà presentato nel pomeriggio al Bernabeu. Secondo le prime indiscrezioni, il Real avrebbe pagato al Bayern circa 30 milioni di euro per il giocatore, che ha firmato un contratto di sei anni con i madridisti, per un ingaggio complessivo che si aggira sui 70 milioni di euro. Il 24enne centrocampista aveva un contratto con il Bayern in scadenza nel 2015.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie