I San Antonio Spurs ottengono la seconda vittoria consecutiva 121-132 sul campo di Phoenix: il rookie Victor Wembanyama domina con 38 punti e 10 rimbalzi.
Paolo Banchero ne manda a referto 30 e segna anche il canestro della vittoria per Orlando in casa degli Utah Jazz. New Orleans è senza Zion Williamson ma batte comunque Detroit con un C.J.
McCollum da 33 punti e Joel Embiid (28 punti e 13 rimbalzi) guida i Sixers alla vittoria sui Raptors.
Un po' a sorpresa, i Suns ritrovano Devin Booker, che sfiora subito la tripla doppia (31 punti, 13 assist e 9 rimbalzi), ma è la partenza a razzo degli Spurs a orientare il risultato. Gli Spurs chiudono il 1° quarto in vantaggio 39-20 e non cedono più il controllo del punteggio. Victor Wembanyama è sensazionale con 38 punti, 10 rimbalzi e 15/26 dal campo. Phoenix trova anche un ottimo Kevin Durant (28 punti e 10/15 dal campo), ma non dà l'impressione di poter rientrare in partita dopo l'inizio disastroso.
Partita di grandi emozioni a Salt Lake City dove Jazz e Magic si inseguono tra sorpassi e controsorpassi. A decidere l'incontro è Paolo Banchero, autore del canestro della vittoria per Orlando nel finale e di 30 punti accompagnati da 9 rimbalzi e 5 assist.
Gli ospiti trovano anche la doppia doppia da 14 punti e 10 rimbalzi di Wendell Carter Jr e i 18 punti in uscita dalla panchina di Cole Anthony. Ai Jazz non basta un Lauri Markkanen da 22 punti e 7 rimbalzi. Meno di 7 minuti giocati e un solo tiro dal campo per Simone Fontecchio. Ci sono 30 punti con uno strepitoso 9/13 dal campo per l'ala dei Magic, che strappa anche 9 rimbalzi e soprattutto segna il canestro in acrobazia che vale la vittoria per i suoi nel tiratissimo finale di partita
Riproduzione riservata © Copyright ANSA