Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Abodi, con Finance in Common 2021 lo sport sia fattore sviluppo

Abodi, con Finance in Common 2021 lo sport sia fattore sviluppo

Presidente Credito Sportivo, dedicarvi investimenti crescenti

(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Il presidente dell'Istituto per il credito sportivo (Ics), Andrea Abodi, ha presieduto la sessione tematica di Finance in Common 2021, nell'ambito del calendario di presidenza italiana del G20, dal titolo 'Scaling-up Public Development Bank's sport for sustainable development programmes'.
    "Finance in Common 2021 è un'importante tappa del percorso di collaborazione della Coalizione per lo sviluppo sostenibile - ha dichiarato Abodi - composta da 500 banche di sviluppo, tra le quali il Credito Sportivo, di 150 Paesi, il 10% degli investimenti globali, 18,7 trilioni di dollari di patrimonio, che sono certo consideri lo sport tra le difese immunitarie sociali e fattore di sviluppo che vada ben oltre la dimensione dello sport stesso".
    "Sarà sempre più importante generare progettualità sostenibile ad ampio spettro e dedicare una parte crescente di quella percentuale degli investimenti delle banche pubbliche al miglioramento delle infrastrutture sociali, materiali e immateriali, a matrice sportiva - ha sottolineato il presidente dell'Ics -. L'Agenda 2030 è certamente una bussola fondamentale anche di questo processo di crescita a dimensione umana ma auspichiamo che la cultura delle collaborazioni e delle partnership passi dal diciassettesimo al primo punto dell'Agenda stessa, diventando il presupposto per il perseguimento degli altri obiettivi". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie