Sport

Milano-Cortina: Malagò,ricorso Santa Giulia? Questa è Italia

Sono dispiaciuto, è inaccettabile a quattro anni dalle Olimpiadi

(ANSA) - MILANO, 18 SET - "Ricorso al Tar dell'arena Santa Giulia? Questa è l'Italia. Da noi, in termini di arco temporale, c'è sempre la possibilità legittima di accorciare moltissimo i tempi che servirebbero per organizzare le Olimpiadi": così il presidente del Coni Giovanni Malagò - a margine della presentazione del Bocconi Sport Center di Milano - commentando il ricorso al Tar depositato dal gruppo Cabassi contro il piano urbanistico del Comune sull'area dove sorgerà la nuova arena di Santa Giulia.
    "Oggi ci troviamo a quattro anni e cinque mesi dalle Olimpiadi, con un Test Event da organizzare un anno prima invitando le squadre per testare gli impianti, con un ricorso pendente sull'impianto principale. Se è una cosa normale questa, ditemelo voi. Non sono preoccupato, da rappresentante de mondo dello sport sono dispiaciuto perché cattive abitudini continuano ad andare avanti nella legittimità dell'atto. E' inaccettabile.
    Uno Stato che ha messo faccia e immagine su un evento come le Olimpiadi deve tutelare sotto questo punto di vista". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie