Golf: Palmetto Championship; Roach vola, Johnson è 2/o

PGA Tour, nel South Carolina il n.1 mondiale subito protagonista

(ANSA) - ROMA, 11 GIU - Nel South Carolina Wes Roach parte forte e, con un parziale di 64 (-7) è, per la prima volta in carriera in un torneo del PGA Tour, in testa al Palmetto Championship at Congaree, evento che precede lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, in California). A Ridgeland il 32enne di Knoxville (Usa) ha un solo colpo di vantaggio su un quartetto d'inseguitori, tutti 2/i con 65 (-6), composto dai connazionali Dustin Johnson (numero 1 mondiale protagonista di una prova bogey free), Doc Reman e Chesson Hadley, oltre che dal sudafricano Erik Van Rooyen.
    Sul percorso del Congaree Golf Club (71, par) avvio positivo per Dustin Johnson, che ha realizzato 6 birdie e insegue il 25esimo titolo sul massimo circuito americano, il primo nel suo stato di origine. Il 36enne di Columbia (South Carolina) ha firmato il suo punteggio più basso nel primo round da quando ha vinto il The Masters.
    Tra i big condividono la 54/a posizione (71, par) gli inglesi Tyrrell Hatton e Matthew Fitzpatrick. Mentre Brooks Koepka è 75/o con 72 (+1). (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie