Auto:parte la decima edizione del campionato Mini Challenge

Da 1 maggio il monomarca organizzato con supporto di Aci Sport

(ANSA) - ROMA, 16 APR - Giunto alla decima edizione consecutiva, il campionato monomarca MINI Challenge 2021 scalda i motori e si allinea sulla griglia di partenza. Nonostante le difficoltà dovute al protrarsi dell'emergenza sanitaria che ha colpito duramente il settore automotive e dello sport, MINI Italia rinnova il suo impegno nell'organizzare una delle più avvincenti competizioni del panorama italiano. MINI Italia ha inoltre annunciato che il MINI Challenge proseguirà per ulteriori tre stagioni, segnale della popolarità e degli ottimi risultati raggiunti dal monomarca e del coinvolgimento del marchio premium britannico nel Motorsport in quanto massima esaltazione del suo DNA sportivo.
    Tutto è pronto per la stagione 2021 che sicuramente si riconfermerà ricca di emozioni, adrenalina e tanto divertimento.
    I team, alcuni già protagonisti delle stagioni passate e altri provenienti da prestigiosi campionati, si sfideranno nell'ambito di 6 appuntamenti, a fronte dei 5 del 2020, all'interno della programmazione ACI Sport, gareggiando a bordo delle MINI John Cooper Works Challenge Pro e le MINI John Cooper Works Challenge Lite sulle piste dei più celebri circuiti nazionali: Autodromo Nazionale di Monza; Misano World Circuit Marco Simoncelli; Autodromo Internazionale del Mugello; Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola; Autodromo Vallelunga Pietro Taruffi.
    Entrambe le vetture, sviluppate grazie al prezioso supporto di Promodrive, sono basate sul modello della MINI John Cooper Works 3 porte. Estremamente prestazionali, la Pro con 265 CV e la Lite con 231 CV, le due versioni sono dotate di un allestimento racing specifico, che promette intense emozioni, grazie ad un Safety Kit e un Aerodynamic Kit che ne esaltano le performance, aumentando sicurezza e garantendo un puro divertimento di guida all'insegna del go-kart feeling tipico di MINI. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie