Nuoto: rientro vincente, pass Magnini per Assoluti Riccione

A 3 anni da ritiro 200 sl ok: "Dda gennaio per grande risultato"

(ANSA) - ROMA, 05 DIC - Filippo Magini torna in acqua a gareggiare e lo fa da vincente. A tre anni dal ritiro e con la vicenda doping conclusa con l'assoluzione, l'ex capitano azzurro ha nuotato i 200 stile libero in vasca corta in 1'47"33 che lo qualifica per gli Assoluti di Riccione del 17-19 dicembre.
    A 38 anni Magnini si è rituffato nella piscina Mecenate di Milano dove il pesarese è stato protagonista di una gara regionale, propedeutica per i campionati Tricolori.
    "Ero molto teso - ha ammesso su Instagram l'azzurra che non nasconde di puntare alle Olimpiadi di Tokyo - Sono uscito bene dal tuffo, sono passato ai 100 in 51"73 che per me in questo momento, con il tipo di allenamento fin qui, vuol dire forzare.
    Ho fatto qualche errorino che dovrò però correggere. Oggi per me era importante staccare il pass per gli Assoluti di dicembre, quindi va bene così, poi da gennaio lavoreremo con l'obiettivo di fare un grande risultato…". Magnini, con la compagna Giorgia Palmas, è da poco diventato per la prima volta papà della piccola Mia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie