Sport

Vela:'L'Uomo e il Mare' tra Roma Giraglia e sfida Luna Rossa

Rubrica Rai Sport intervista campioni specialisti tavole volanti

(ANSA) - ROMA, 02 OTT - Capacità di reazione, resilienza dettata dalla grande passione, convinzione di poter lanciare un messaggio di speranza come forse solo la vela sport, complesso per eccellenza, sá fare. Questo il tema trainante della quarta puntata dell' "UomoeIlMare" la rubrica Rai, curata e condotta da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti in onda su Raisport + HD alle ore 21.15.
    In apertura, sul lago di Garda, a Riva, dove protagonisti sono stati i giovani lupi di mare della classe Optimist. Poi le interviste esclusive con i campioni specialisti delle tavole volanti : Giorgia Speciale e Marco Calbucci già proiettati alle Olimpiadi di Parigi 2024.
    Di seguito la grande altura con la Roma x2 e x tutti oltre alla Roma Gìraglia, partite in contemporanea. Le immagini di Luna Rossa impacchettata per essere trasferita via nave in Nuova Zelanda, ad Auckland palcoscenico della Coppa America.
    Infine l'apertura del Salone internazionale delle Nautica di Genova, capace, a dispetto dei danni creati dalla pandemia, di dare un contributo positivo, per una reale ripresa dell' economia del settore nel segno de mare. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie