Si cambia in casa Dazn: il gruppo ha
annunciato oggi una serie di cambiamenti nella leadership con
l'obiettivo di preparare il business al debutto su scala
globale, rinnovando il focus all'interno dei propri mercati. In
particolare, Veronica Diquattro è stata elevata al nuovo ruolo
di Chief Customer & Innovation Officer. In questa nuova
posizione, sarà responsabile di tutti gli aspetti legati alla
'customer experience', tra cui lo sviluppo del prodotto, del
brand, della programmazione e dei contenuti editoriali.
Veronica Diquattro supervisiona anche le attività commerciali
di Dazn in Italia e Spagna, come ha fatto nel suo precedente
ruolo per il sud d'Europa. Prima di lavorare a Dazn, la
Diquattro è stata Managing Director Southern and Eastern Europe
di Spotify, dopo aver guidato il lancio del servizio musicale in
Italia e nei mercati chiave dell'America Latina. Ha anche
lavorato al lancio di Android Market e Google Play in Italia per
Google.
"Con la base di abbonati al servizio già sulla buona strada
per essere completamente ripristinata ai livelli pre-Covid-19
entro il quarto trimestre di quest'anno, Daznsi sta preparando
ad una nuova ed entusiasmante fase di crescita - spiega - James
Rushton, Ceo ad interim del Gruppo Dazn -. Continueremo ad
investire nei nostri mercati principali, come dimostrano i
recenti annunci sull'acquisizione dei pacchetti di Champions
League e Bundesliga in Germania, Austria e Svizzera, aumentando
allo stesso tempo il nostro impegno a diventare la piattaforma
leader del settore concentrandoci sul prossimo lancio del
servizio Dazn a livello globale. In particolare, lo sviluppo di
contenuti non-live giocheranno un ruolo maggiore nell'espansione
globale del servizio."
Riproduzione riservata © Copyright ANSA