Chad Campbell positivo, salgono i contagi nel Pga Tour

Era 1/a riserva Rocket Classic. Nuovi casi anche sul Korn Ferry

(ANSA) - ROMA, 01 LUG - Ancora un golfista positivo sul PGA Tour: è Chad Campbell, prima riserva del Rocket Mortgage Classic, torneo del massimo circuito americano del green maschile al via da domani a domenica a Detroit.
    Il 46enne di Andrews (Texas) è asintomatico e passerà i prossimi 10-14 giorni in isolamento. "La situazione è snervante - le dichiarazioni dell'americano -. Mi sento bene fisicamente e il mio pensiero ora è rivolto a tutte le persone che hanno contratto il Coronavirus. Adesso devo solo riguardarmi e proteggere la salute di tutte le persone che mi stanno accanto".
    Campbell non ha passato i pre-controlli del PGA Tour che ha rafforzato i protocolli di sicurezza. Nessun giocatore potrà infatti presentarsi nella sede di ogni torneo se prima non avrà dimostrato di essere risultato negativo al tampone.
    L'americano, che vanta 4 successi sul circuito (oltre a un terzo e secondo posto al Masters, rispettivamente nel 2006 e nel 2009) è il sesto giocatore del circuito a risultare positivo al Covid-19.
    PGA Tour ma non solo. Anche sul Korn Ferry Tour ci sono tre nuovi positivi: Brandon Wu, Taylor Montgomery e Jonathan Hodge, tutti costretti a ritirarsi dal TPC Colorado Championship di Berthoud (Colorado). (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie