Sport

Vela:la Coppa America con Luna Rossa apre 'L'Uomo e il Mare'

Su rubrica RaiSport intervista al presidente della Fiv Ettorre

(ANSA) - ROMA, 18 GIU - Il mondo della vela si prepara alla ripartenza dopo il blocco forzato imposto dal coronavirus. In attesa di un'avvio ufficiale delle attività strettamente agonistiche a parlare, in un'intervista esclusiva, è il Presidente della Fiv, Federazione Italiana della Vela, Francesco Ettorre. Così la puntata di oggi della Rubrica L'UOMO E IL MARE, curata e condotta da Giulio Guazzini con il montaggio di Roberto Toti, vuole testimoniare la grande capacità di reazione che lo sport della vela ha saputo dimostrare in un momento così difficile.
    In apertura aspettando la Coppa America con le immagini straordinarie di Luna Rossa Prada Pirelli in azione, l'AC75 volante raccontato nel secondo atto delle "web series" dallo skipper Max Sirena.
    Poi le considerazione del presidente della Fiv a più di un anno di distanza dall'appuntamento di Tokyo 2021. Segue, nelle acque di Ostia presso il Porto di Roma, l' intervista con Giuseppe D'Amico, il presidente della quarta zona Fiv che vanta attualmente in Italia il maggior numero di tesserati.
    Infine spazio alla vela estrema, quella della grande altura, con l'intervista a Giancarlo Pedote il navigatore che a novembre, unico italiano in gara, prenderà parte al Vandee Globe, il giro del mondo a vela in solitario senza scalo né assistenza con il suo IMOCA 60 Prysman. La Rubrica andrà in onda questa sera alle ore 19.30 su RAISPORT + HD canale 57 del digitale terrestre. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie