Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coronavirus: Spadafora, al via campagna 'Distanti ma uniti'

Coronavirus: Spadafora, al via campagna 'Distanti ma uniti'

Un network di iniziative per srtare "attivi, informati, allegri"

ROMA, 17 marzo 2020, 13:46

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Dobbiamo stare distanti, ma possiamo essere uniti. E' una sfida inedita quella che abbiamo di fronte, ma possiamo superarla se ci manterremo attivi, informati, allegri. Anche a casa, soprattutto a casa". Il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, presenta così la nuova iniziativa (in collaborazione con Google, YouTube, Facebook, Instagram, TikTok, Skuola.net, ScuolaZoo, DireGiovani, l'Agenzia Nazionale per i Giovani e tutte le Federazioni sportive) che vede coinvolti campioni dello sport, da Leonardo Bonucci, a Sara Gama, Ciro Immobile e Marco Belinelli e le campionesse dello sci Federica Brignone, Michela Moioli e Dorothea Wierer.
    Al'iniziativa partecipano anche influencer, le radio del network dell'Agenzia nazionale giovani e le piattaforme dedicate al mondo giovani e scuola. Video, telegiornali dedicati, dirette social, tutorial, allenamenti casalinghi, dialoghi e confronti in streaming - trasmessi ciascuno sui propri canali abituali ma in un unico grande contenitore - per rendere tutto a portata di click. Tutti coloro che vorranno aderire all'iniziativa e arricchire il palinsesto della "Distanti ma Uniti - Home Community" potranno mandare una mail all'indirizzo stampa.ministrospadafora@governo.it e saranno ricontattati.
    "Riempiamo il web e i social di contenuti, di proposte, di suggerimenti utili -ha detto Spadafora- per riempire il tempo che improvvisamente abbiamo a disposizione. Stare a casa non significa non fare nulla. Possiamo davvero stringere nuovi legami, seguire le notizie, provare nuove attività, tenerci in forma, cantare e ridere. Essere una comunità. Distanti, ma Uniti".
    Il ministro si collegherà in diretta con gli utenti dal suo profilo Instagram mercoledì e sabato alle ore 17 con ospiti del mondo dello sport e dell'informazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza