Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Piazza Siena aperta scelta vincente'

'Piazza Siena aperta scelta vincente'

Event director, qui modello spontaneo democrazia collaborativa

ROMA, 25 maggio 2019, 17:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il pubblico che riempie le antiche tribune, sui prati attorno e all'ombra degli alberi secolari famiglie che fanno il picnic, bambini che giocano e si divertono, mentre nell'ovale di Piazza di Siena scorre veloce il Trofeo Loro Piana. E' il quadro perfetto per l'event director dell'87° Csio Roma, Diego Nepi Molineris: "Sì, lo è, davvero.
    Questo colpo d'occhio è esattamente ciò che immaginavamo - spiega Nepi Molineris - quando abbiamo deciso di costruire un nuovo modo di organizzare questo evento straordinario. Puntare sulla totale gratuità per il pubblico, che può assistere alle gare pur vivendo una normale giornata nello splendore di Villa Borghese, è stata una mossa vincente, oltre che doverosa verso la città". Poi, c'è il bilancio di Piazza di Siena che "quest'anno supera i 3 milioni di euro e ha fatto segnare il sold out un po' ovunque" e la consapevolezza di aver garantito ancora un passo in avanti nella gestione dell'area dal punto di vista del progetto 'green'.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza