Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Malagò, progetto scuola è strada giusta

Malagò, progetto scuola è strada giusta

Presidente Coni, ma c'è ancora molto da fare

ROMA, 13 dicembre 2017, 22:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"E' un progetto che ci inorgoglisce e ci fa capire che siamo sulla strada giusta, anche se c'è molto da fare. Servono investimenti mirati: questa è la madre di tutte le battaglie e vogliamo vincerla". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, sul progetto sperimentale 'Scuole aperte allo sport'. Gli istituti selezionati, ora un centinaio, proporranno agli allievi un percorso di tre sport (uno a settimana: atletica leggera, ginnastica e un terzo o di squadra o con attrezzi) da svolgere durante l'orario scolastico, corsi gratuiti sugli sport prescelti e un kit con conoscenze utili per contrastare il bullismo e il cyberbullismo. In questo ambito si inserisce la collaborazione di Samsung: "I valori dello sport sono anche i nostri come azienda - dice il responsabile marketing Mario Levratto -. Abbiamo aderito con grande entusiasmo perché sentiamo la responsabilità di dare il nostro contributo nella redazione di un decalogo di regole fondamentali per evitare usi distorti di foto e video con gli smartphone".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza