• Basket e volley "Dal calcio il segnale, ora aprite anche per noi"

Basket e volley "Dal calcio il segnale, ora aprite anche per noi"

Appello di Petrucci e Manfredi dopo l'ok alla presenza del pubblico allo stadio per gli Europei di calcio. Malagò:ora Governo dia segnale a tutto lo sport

 Aprite al pubblico anche per basket e pallavolo: è l'appello congiunto di Gianni Petrucci e Giuseppe Manfredi, rispettivamente presidenti della federpallacanestro e della federvolley, dopo l'ok del Governo a una percentuale di pubblico all'Olimpico per gli Europei di calcio. I due presidenti ritengono la scelta "un segnale di speranza per l'intero movimento sportivo, ma allo stesso tempo chiedono con altrettanta serenità ma chiarezza, analogo provvedimento per le due discipline che rappresentano tra gli sport di squadra le più importanti realtà dopo il calcio". 
   

"Esprimo totale supporto ai presidenti delle Fip e Fipav, Petrucci e Manfredi, condividendo in pieno la loro richiesta di considerare la presenza del pubblico anche per le partite legate a queste due discipline": lo dice in una dichiarazione all'ANSA il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "Sono sicuro -aggiunge- che il Governo, dopo la significativa apertura relativa agli Europei di calcio, considererà l'istanza con l'apprezzata sensibilità che ha dimostrato in queste ore, con la speranza che possa regalare un ulteriore segnale di speranza a tutto il movimento sportivo per concretizzare la tanto attesa e auspicata ripartenza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie