• Serie A: Napoli travolge Genoa 6-0, il Milan vince 2-0 a Crotone

Serie A: Napoli travolge Genoa 6-0, il Milan vince 2-0 a Crotone

Al San Paolo doppietta Lozano e reti di Zielinski, Mertens, Elmas e Politano. Per i rossoneri decidono un rigore di Kessie' e un gol di Diaz

Festival del gol al San Paolo. Napoli a valanga sul Genoa in una partita che aveva rischiato di non giocarsi per le condizioni meteorologiche avverse fino a pochi minuti dal fischio d'inizio. L'equilibrio in campo dura solo un tempo che si conclude con un solo gol di vantaggio per gli azzurri. Nella ripresa la squadra di Gattuso si scatena e la partita si conclude con il punteggio di 6-0. Per completare la festa dei padroni di casa manca solo il gol di Osimhen, la cui prestazione è però complessivamente positiva perché il nigeriano con la sua presenza a centro area e con la sua velocità, apre gli spazi per i compagni e ne favorisce gli inserimenti decisivi. Con un gol per tempo il Milan liquida la pratica Crotone soffrendo solo nel finale di gara quando i calabresi, non avendo più nulla da perdere, superano il timore reverenziale nei confronti dell'avversario. Stroppa, alla seconda sconfitta consecutiva, deve lavorare ancora molto sul carattere della squadra, mentre Pioli dovrà fare i conti sugli uomini d'attacco visto l'infortunio di Rebic, costretto a uscire per la lussazione del gomito. Senza Ibrahimovic a trascinare il Milan ci pensano Kessie e Diaz.

I GOL 

Napoli-Genoa 1-0: al 10' pt Lozano la sblocca al volo su assist di Mertens. Marchetti, sostituto di Perin, non esente da colpe
Crotone-Milan 0-1: 47' pt, Kessie' insacca dal dischetto. Rigore concesso per un fallo di Marrone, poi confermato anche dalla VAR
Napoli-Genoa 2-0: 1' st, Zielinski sigla il raddoppio partenopeo, servito splendidamente da Osimhen con una gran giocata di tacco 
Crotone-Milan 0-2: al 5' st Diaz raddoppia, ma il merito principale va a Calhanoglu che ha riconquistato palla e avviato l'azione.
Napoli-Genoa 3-0: al 12' st Mertens firma il tris, servito da Zielinski. Azione originata da un errore di Lerager che perde palla.
Napoli-Genoa 4-0: al 20' st Lozano cala il poker, superando Marchetti in uscita. Ma di nuovo errore in uscita della difesa ligure.
Napoli-Genoa 5-0: al 24' st e' il turno di Elmas che insacca con freddezza al termine di un'azione avviata e impostata da Hysaj.
Napoli-Genoa 6-0: al 27' st a segno anche Politano, servito bene da Di Lorenzo. Marchetti battuto sul palo lontano, non puo' nulla.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie