• Open Bnl d'Italia: Berrettini ko, in semifinale va Ruud. 'Fiero di me, ma resta amarezza'

Open Bnl d'Italia: Berrettini ko, in semifinale va Ruud. 'Fiero di me, ma resta amarezza'

Il norvegese vince il terzo set al tie break. Djokovic in semifinale, battuto Koepfer

Si è infranto il sogno di Matteo Berrettini di diventare il primo italiano dopo Filippo Volandri (2007) a raggiungere le semifinali al Foro Italico.

Nei quarti degli Internazionali Bnl d'Italia il tennista romano è stato infatti battuto dal norvegese Casper Ruud in tre set: 6-4, 3-6, 6-7.

"Un po' di amarezza c'è. Non sono soddisfatto, ho perso e volevo arrivare in semifinale, ma sono fiero di me". Lo ha detto Berrettini in conferenza stampa dopo al sua eliminazione ai quarti degli Internazionali Open Bnl d'Italia. "Venivo dal cemento - prosegue l'azzurro - e non avevo giocato mai sulla terra. Ho giocato tre partite a livelli alti, ho dimostrato di sapermi adattare in breve tempo. Venire qui da top ten è diverso rispetto a venirci con una wild card. È stato un anno difficilissimo, tra infortuni e poche partite. Oggi sono stato molto bravo a reagire e alla fine stavo bene in campo, l'unica cosa è che andata male e di questo mi dispiace ovviamente".

Novak Djokovic si qualifica in semifinale agli Open Bnl d'Italia vincendo in tre set con il punteggio di 6-3, 4-6, 6-3 in due ore e 11 minuti. In semifinale il serbo affronterà il norvegese Casper Ruud, mattatore di Berrettini nell'altro quarto di finale.

Karolina Pliskova conquista le semifinali degli Internazionali Open Bnl d'Italia battendo la belga Elise Mertens con il punteggio di 6-3, 3-6, 6-0 in due ore e 8 minuti di gioco. La tennista ceca domani contenderà la finale di Roma alla connazionale Marketa Vondrousova.

Gli Internazionali Open Bnl d'Italia salutano la vincitrice delle edizioni 2017 e 2018, Elina Svitolina. L'ucraina è stata eliminata ai quarti di finale dalla ceca Marketa Vondrousova con il punteggio di 6-3, 6-0 in un'ora e 20 minuti di gioco. In semifinale Vondrousova affronterà la vincente tra Elise Mertens e Karolina Pliskova.

Garbine Muguruza raggiunge Simona Halep in semifinale. La spagnola ha battuto la bielorussa Viktoryja Azaranka con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4 in due ore e 20 minuti di gioco.

Denis Shapovalov supera Grigor Dimitrov con il punteggio di 6-2, 3-6, 6-2 in un'1h50' e si qualifica per la semifinale di domani degli Internazionali Open d'Italia di tennis, a Roma. Il canadese affronterà il vincente della sfida tra Rafa Nadal e Diego Sebastián Schwartzman. 

   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie