Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Razzismo: Umbro veste No Walls, squadra migranti da 14 paesi

Razzismo: Umbro veste No Walls, squadra migranti da 14 paesi

Associazione,giocoso veicolo integrazione mostra paure infondate

MILANO, 05 novembre 2019, 11:51

Redazione ANSA

ANSACheck

E' una netta presa di posizione contro il razzismo nel mondo del calcio quella di Umbro Italia, che è diventato sponsor tecnico della NoWalls Internazionale Fc, la squadra di calcio dell'omonima associazione di promozione sociale attiva a Milano dal 2016 e impegnata a favorire l'integrazione di migranti e immigrati nella società italiana.
    La NoWalls Internazionale Fc gioca in un campionato Master Acli di calcio a 11. È la squadra più globale d'Italia, con giocatori di 14 nazionalità, dalla Nigeria al Kosovo, dal Gambia al Mali. "Il progetto - spiega Claudio Ceriani, responsabile delle attività sportive di NoWalls - ha come obiettivo primario quello di creare una squadra di calcio che sia un giocoso veicolo di integrazione. All'insegna del divertimento, alleniamo gli studenti di NoWalls e non solo a essere un gruppo organizzato, disciplinato, capace di sfide leali e vincenti.
    Siamo convinti che i ragazzi seguiti dal nostro team in modo professionale e gentile, si sentano accolti e accettati. Inoltre stando insieme, e ancor più giocando insieme, dimostrandoci leali e sportivi, mostriamo al mondo che incontriamo quanto siano infondate le paure che aprono la strada al razzismo".
    "Sul campo conta soltanto il colore della maglia delle squadre - aggiunge Michela Tedone, marketing manager di Umbro Italia - Rispetto e condivisione rappresentano valori di Umbro, che da sempre, da 95 anni, è un brand che fa del football, dello sport vissuto in modo gioioso e autentico, in modo democratico, per tutti, i cardini della propria mission. Crediamo fortemente che lo sport possa essere un grande mezzo di integrazione ed aggregazione. Uno strumento capace di abbattere barriere e permettere di fare rete".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza