Speciali

Se a tatuarsi è lo scienziato: 7 tatuaggi da nerd

Da Skuola.net una selezione di quelli più assurdi

Redazione ANSA

 tatuaggi dello scienziato del team che ha portato la sonda Rosetta su una cometa sono diventati un caso. Ma la tendenza nerd di tatuarsi formule chimiche o matematiche su parti del corpo è molto comune. Da Skuola.net una selezione di quelli più assurdi. La foto postata dallo scienziato del team di Rosetta, la sonda arrivata su una cometa, è diventata un caso.

Nell’immagine si vede lui in primo piano con dei tatuaggi che non passano certo inosservati. Il web è impazzito, può uno scienziato avere dei tatuaggi di quel tipo? La tendenza pare essere molto comune, sono tanti appassionati di scienza che si tatuano su braccia, spalle e gambe dei tatuaggi con formule chimiche o matematiche. Skuola.net (http://www.skuola.net/news/fotonotizie/tatuaggi-scienziato-nerd.html) ne ha individuati 7 che un nerd può non avere sulla pelle.

#1 LA FORMULA CHIMICA PIU’ AMATA - Molti studenti che studiano chimica decidono di tatuarsi la formula chimica più difficile o magari solo quella che amano di più

#2 LA FORMULA MATEMATICA - La tendenza a tatuarsi formule matematiche è molto comune. Magari ci sono simboli talmente belli che devono essere impressi per sempre sul proprio corpo

#3 LA MATEMATICA NON è UN'OPINIONE - Il vecchio detto vale per molti. La matematica oltre ad una serie di segni e numeri per molti è anche una questione di pelle, diventa tatuaggio.

#4 MATEMATICA ED ESTETICA - Una semplice stringa di numeri può diventare anche esteticamente bella. I rapporti misteriosi tra numeri e coordinate a volte diventa un disegno da guardare.

#5 UNA CHIMICA OSSESSIONE - Affezionarsi è facile, ma farlo con la chimica lo è altrettanto. C'è chi ritiene necessario il legame con gli elementi della natura, anzi con la tavola periodica.

#6 LA CHIMICA UNA QUESTIONE DI CUORE - Tatuarsi una formula chimica può avere molte ragioni, ma il posto del corpo altrettanto, c'è chi la fa diventare una ragione del cuore ed è lì che pone il suo simbolo.

#7 LA CHIMICA è NEL DNA - Il tatuaggio più significativo è di sicuro quello che ci lega alla vita, e proprio il DNA non poteva mancare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie