Speciali

Salini Impregilo, 110 anni di sfide

La storia del gruppo in un evento alla Triennale di Milano

Redazione ANSA

Alla Triennale di Milano 110 anni di sfide del Gruppo Salini Impregilo con un evento celebrativo e una serie di iniziative dedicate, a partire dal prossimo 27 settembre e fino al 6 novembre.

Gli uomini, le società e le opere che hanno scritto la storia di Salini Impregilo saranno raccontati attraverso una serie di iniziative e prodotti: un video documentario del giornalista Giovanni Minoli che mostrerà il Gruppo sin dai suoi inizi, un libro che sarà presentato dall’economista Andrea Goldstein e dal giornalista Stefano Cingolani, un francobollo e una mostra multimediale immersiva, che, fino al mese di novembre, ripercorrerà con contenuti inediti i lavori realizzati, lanciando uno sguardo agli scenari futuri, in una visione di continua crescita.

Il libro “110 years of future”, realizzato da Rizzoli, ripercorre, attraverso la storia dell’Italia, paese in cui il Gruppo nasce, e dei 5 continenti, in cui si sviluppa, i progetti più significativi. 

All'inaugurazione il 27 settembre è annunciata la presenza del presidente del Consiglio Matteo Renzi e, tra gli altri, dell'ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John Phillips.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


Modifica consenso Cookie