Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Speciali

Scuola: 'Respira', mascherina trasparente non nasconde viso

Realizzata da Lma, azienda leader in tecnologia e innovazione

Redazione ANSA TORINO

(ANSA) - TORINO, 03 NOV - Una mascherina in silicone e trasparente, che permette di facilitare la comunicazione tra studenti e insegnanti non nascondendo né le labbra, né le espressioni del viso. E' 'Respira', la creazione di Lma, azienda torinese leader nell'ambito della tecnologia e dell'innovazione in campo aeronautico e aerospaziale.
    'Respira' mette inoltre a disposizione gratuitamente l'e-book 'La Didattica con Distanziamento', edito da Ago Formazione, uno strumento di supporto alla scuola e all'associazionismo per la formazione e la didattica, frutto del lavoro di un gruppo multidisciplinare di professionisti, medici, docenti e pedagogisti, capitanato da Gigi Cotichella e dallo psicologo Christopher Cossovel.
    "L'e-book'' - spiega Fulvio Boscolo, general manager Lma - è una raccolta di riflessioni, idee e proposte per affrontare il mestiere della didattica, soprattutto in un momento come quello attuale, in cui è fondamentale mantenere il distanziamento e al contempo approcciare nuovi accorgimenti per 'accorciare la distanza'". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie