(ANSA) - ROMA, 29 MAG - L'emergenza Coronavirus ha ridotto
l'attenzione su altri temi legati alla salute, tra cui quello
riguardante la contraccezione. Bayer ha scelto quindi i social
media per continuare a promuovere alle giovani donne una
corretta informazione sulla sessualità sicura e consapevole.
Nasce così "Ragazze, che storia", la nuova campagna di Bayer My
Contraception che racconterà a partire da giugno le
#storiesdiragazze, in occasione del sessantesimo anniversario
della nascita della contraccezione ormonale. Affiancata dalla
Sic (Società Italiana di Contraccezione), la pagina Facebook di
"My Contraception Italia" ospiterà infatti da giugno uno
speciale contributo video con l'obiettivo di promuovere il
benessere delle donne attraverso la conoscenza e la
consapevolezza in ambito contraccettivo. La storia della
contraccezione ormonale parte sessant'anni fa e percorre decenni
di conquiste tutte al femminile, intrecciandosi con le storie di
tante donne, che hanno tratto sicurezza, forza, autonomia e
libertà anche grazie a questa scoperta. Un cammino lungo, con un
compagno sempre presente: il ginecologo. "La contraccezione
ormonale è quella che in termini di sicurezza offre le maggiori
garanzie - dichiara la dottoressa Franca Fruzzetti, presidente
della Società Italiana diContraccezione - Ma quale metodo? Le
metodiche contraccettive comprendono un'ampia gamma di soluzioni
molto diverse tra diloro, in termini di composizione dei
costituenti (estrogeni naturali e di sintesi; progestinici con
caratteristiche diverse) e vie di somministrazione (orale,
transdermica, vaginale,sottocute, intrauterina). La peculiarità
di ognuno di questi consente alla donna di scegliere la
soluzione per lei ideale e che meglio si sposi con le sue
esigenze".(ANSA).