Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Speciali

Fase 2: protezione alla fonte valore aggiunto per retailer

Consigli da Checkpoint Systems per affrontare la riapertura

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 21 MAG - "È già dimostrato quanto mettere in atto un programma di protezione alla fonte riduca notevolmente le differenze inventariali e distribuisca valore aggiunto attraverso la supply chain, incrementando le vendite e riducendo l'out-of-stock". Checkpoint Systems invita a riflettere sul valore aggiunto della protezione alla fonte per rimediare a un problema comune ai retailer, ovvero il disallineamento di inventario. Secondo l'azienda "i benefici che il settore già apprezza nelle tecnologie che il mercato propone in questo ambito, sono oggi alla ribalta: una maggiore velocità di rifornimento degli scaffali, nessuna manipolazione delle merci, protezione costante e garantita tramite etichette applicate alla fonte, riduzione e contrasto alle differenze inventariali, integrità estetica dei prodotti grazie ad un packaging che li protegge dai furti". Protezione alla fonte che, per Checkpoint Systems, risulta essere ancora più importante in un momento nel quale gli addetti sono oggi impegnati sempre più in attività extra. "Se è vero che molti punti vendita stanno registrando un'impennata dei fatturati, - osserva l'azienda - va sottolineato che però, in questo come in tutti i periodi di crisi economica generalizzata, il fenomeno dei furti si accentua, in modoproporzionale al crearsi di nuove tipologie di "motivazioni" e di occasioni di azioni fraudolente.
    Crisi significa non solo più furti, ma anche nuove necessità e quindi diverse e nuove tipologie di soggetti coinvolti". La soluzione, per Checkpoint Systems, è quindi ricevere in negozio merce già protetta.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie