(ANSA) - ROMA, 20 MAG - La piattaforma di recensioni
Trustpilot ha lanciato la campagna "Thanks a Million",
attraverso la quale i consumatori italiani hanno la possibilità
di scrivere delle menzioni speciali su Trustpilot.it per dare
merito alle aziende che hanno svolto un lavoro encomiabile
durante la crisi di Covid-19. In questo modo un consumatore che
voglia recensire un'azienda può confermare l'opzione "menzione
speciale" ad essa destinata, che verrà visualizzata in homepage
su www.trustpilot.it, rendendo merito a tutte quelle aziende che
nonostante la situazione economica attuale stanno riuscendo a
risollevarsi. Ad oggi, fa sapere Trustpilot, nel mondo sono
state registrate oltre 946.000 menzioni speciali, delle quali
42.000 in Italia. In Italia, le aziende maggiormente
ringraziate sono state quelle legate al settore della telefonia
cellulare con oltre 3.000 menzioni. Particolarmente ringraziati
il settore health and beauty, con oltre 2.000 menzioni, che
include oltre ai prodotti per la cura del corpo anche profumi e
medicinali da banco, e il settore delle librerie, con oltre
1.200 menzioni. Molto elogiati anche i servizi di spedizione,
visto il ruolo che hanno svolto nel corso dell'emergenza.
Altro dato di interesse che emerge analizzando le menzioni
speciali lasciate in Italia è che, tra le principali note di
merito indirizzate a un'azienda in questo periodo storico, uno
degli elementi più apprezzati è legato ai tempi di consegna
(basti pensare che la parola "consegna" è presente in oltre
7.000 menzioni), seguiti a ruota dal servizio offerto (la parola
"servizio" è presente in quasi 6.500 recensioni e "assistenza" o
"servizio clienti" in piú di 2.000).(ANSA).