Coronavirus: da Trustpilot l'opzione "menzione speciale"

Iniziativa per ringraziare le aziende che si sono distinte

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 20 MAG - La piattaforma di recensioni Trustpilot ha lanciato la campagna "Thanks a Million", attraverso la quale i consumatori italiani hanno la possibilità di scrivere delle menzioni speciali su Trustpilot.it per dare merito alle aziende che hanno svolto un lavoro encomiabile durante la crisi di Covid-19. In questo modo un consumatore che voglia recensire un'azienda può confermare l'opzione "menzione speciale" ad essa destinata, che verrà visualizzata in homepage su www.trustpilot.it, rendendo merito a tutte quelle aziende che nonostante la situazione economica attuale stanno riuscendo a risollevarsi. Ad oggi, fa sapere Trustpilot, nel mondo sono state registrate oltre 946.000 menzioni speciali, delle quali 42.000 in Italia. In Italia, le aziende maggiormente ringraziate sono state quelle legate al settore della telefonia cellulare con oltre 3.000 menzioni. Particolarmente ringraziati il settore health and beauty, con oltre 2.000 menzioni, che include oltre ai prodotti per la cura del corpo anche profumi e medicinali da banco, e il settore delle librerie, con oltre 1.200 menzioni. Molto elogiati anche i servizi di spedizione, visto il ruolo che hanno svolto nel corso dell'emergenza. Altro dato di interesse che emerge analizzando le menzioni speciali lasciate in Italia è che, tra le principali note di merito indirizzate a un'azienda in questo periodo storico, uno degli elementi più apprezzati è legato ai tempi di consegna (basti pensare che la parola "consegna" è presente in oltre 7.000 menzioni), seguiti a ruota dal servizio offerto (la parola "servizio" è presente in quasi 6.500 recensioni e "assistenza" o "servizio clienti" in piú di 2.000).(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


    Modifica consenso Cookie