Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Speciali

Test Abbott sicuri 99% su negatività

Azienda deciso darli gratis, ma prezzo non era variabile chiave

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Sui test sierologici "nel mondo nessun test garantisce una assoluta sicurezza del risultato. Per il requisito della specificità (capacità di identificare i soggetti sani, quindi la probabilità che un soggetto sano risulti negativo al test, ndr) il test della Abbott garantisce al 99%". Cosi' il commissario Domenico Arcuri sull'azienda che ha vinto la gara per i test sierologici per il coronavirus. "La possibilità di farne 300 mila riguarda la necessità di sapere andamento e mobilità del contagio. Condivido che la valenza del test è molto importante per un'indagine a campione, ma non sappiamo se come un decisivo strumento di contrasto all'epidemia; auspico che possa accadere, ma prima vediamo i risultati dell'indagine", ha detto rispondendo ai deputati di due commissioni congiunte della Camera. "Il prezzo dell'offerta - ha sottolineato Arcuri - era l'ultima variabile, subordinata ad 8 criteri qualitativi. L'azienda che ha vinto ha deciso di offrire i test a titolo gratuito ai cittadini".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie