(ANSA) - ROMA, 23 APR - Amc ha istituito un programma di
sostegno finanziario a livello di Gruppo, per un supporto
economico importante e concreto alle proprie persone. Lo rende
noto l'azienda in un comunicato dove specifica che "in Italia
sono stati stanziati 2 milioni di euro per coprire il periodo di
inattività forzata, e quindi di mancati guadagni, dei 1.700
consulenti alla vendita".
L'azienda, sottolineando come siano cambiate le abitudini dei
consumatori a causa dell'emergenza coronavirus, annuncia di aver
creato "un nuovo concetto di party per la vendita dei propri
prodotti. Dall'attuale formula, che prevede un incontro di
più famiglie nella casa di quella ospitante, a un vero e proprio
cooking show personalizzato one-to-one (o, all'occorrenza, in
una innovativa formula online o in ambienti esterni come gli
showroom Amc). Inoltre, i consulenti Amc saranno sempre il
principale punto di riferimento per i clienti, ma ancora più
presenti e disponibili anche attraverso consulenze online o
telefoniche, "visite virtuali", condivisione di video ricette e
molto altro". Si tratta di una riorganizzazione del modello di
business di vendita diretta dell'azienda.
"La nostra attività è sempre stata quella di offrire ai nostri
clienti l'opportunità di sperimentare i nostri prodotti dal
vivo, di entrare in contatto diretto con i nostri consulenti e
di godersi insieme la cottura di pasti sani e gustosi. La
pandemia ci ha costretto a fermarci e questo ci ha permesso di
ripensare al nostro business", ha affermato il direttore
generale di Amc Italia Antonio Albano.(ANSA).