Coronavirus:tecnologia per eventi online

Ninetynine lancia "LEMONN - Digital Events Experience"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 16 APR - L'agenzia Ninetynine ha creato "LEMONN - Digital Events Experience", la prima piattaforma proprietaria made in Italy ideata per dare continuità all'organizzazione degli eventi in un ambiente digitale, ha spiegato l'azienda, "in grado di conservare l'elemento della spettacolarità, il valore delle relazioni umane e, quindi, le opportunità di networking proprie degli eventi fisici".
    "La grande innovazione di LEMONN sta, - si legge in un comunicato - nel mix delle più avanzate tecnologie di WebRTC, virtual reality e collaboration che permettono di vivere un'esperienza streaming coinvolgente e unica nel suo genere: sicura, affidabile, intelligente e immersiva. LEMONN rende possibile la creazione di ambienti live dove gli ospiti si possono incontrare e parlare, assistendo e interagendo con eventi spettacolari (convegni, conferenze stampa, congressi, presentazioni di prodotto, workshop e molto altro). Come un evento fisico, più di un evento fisico".
    Anche il Networking ha il suo spazio. LEMONN permette a tutti i partecipanti di muoversi liberamente nei vari ambienti dell'evento dove si può scegliere di organizzare meeting one-to-one o con più ospiti. Chi desidera incontrare i relatori, prima o dopo l'evento, potrà accedere, invece, alla Meeting Room dove è possibile rivolgere delle domande in forma privata o semplicemente presentarsi e scambiarsi i contatti.
    LEMONN, sottolinea l'azienda, è una piattaforma che diventa una vera a propria location digitale per eventi. La sicurezza invece è garantita da "una rete di firewall a difesa degli attacchi DDoS, utilizzo di protocolli sicuri SSL per le comunicazioni client-server e avanzati sistemi di crittografia e autenticazione attraverso token".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


    Modifica consenso Cookie