(ANSA) - ROMA, 31 MAR - Un ricco palinsesto di appuntamenti
di formazione via web gratuiti: è questa la proposta di 24ORE
Business School. Nasce così Happy Hour 24, l'appuntamento
quotidiano gratuito, in live streaming sul sito
(www.24orebs.com/happy-hour-24) che, dal lunedì al venerdì,
dalle 18.00 alle 19.00 permette, anche a coloro che lavorano in
modalità smart working, di potervi partecipare e seguire lezioni
che spaziano dall'home working al mondo delle fintech, passando
per le nuove strategie commerciali per le Pmi.
Le lezioni hanno una durata di un'ora e sono completamente
interattive: sarà infatti possibile interagire live con compagni
e docenti. Al centro di questa iniziativa di 24ORE Business
School c'è l'impatto del Coronavirus esplorato, durante le
lezioni gratuite, anche dal punto di vista delle operazioni
commerciali con la Cina, con un focus sulle prospettive di
ripresa dell'export. Grande spazio viene dato anche agli
argomenti legati alle opportunità commerciali: da come
riorganizzare l'eCommerce alla definizione di una vera e propria
roadmap di marketing experience e new retail.
"L'iniziativa, - commenta Andrea Tessera, chief marketing
officer 24ORE Business School - che ha già riscontrato un grande
interesse con centinaia di adesioni, è stata progettata in pieno
spirito di servizio e di solidarietà digitale con un duplice
obiettivo: proporre una formazione gratuita e completa che sia
in linea con le esigenze del mercato di oggi, mettendo a
disposizione il know how di docenti, manager d'azienda,
consulenti e giornalisti con esperienza diretta di settore; e
creare occasioni di confronto e dialogo tra professionisti,
costretti in questo periodo alla formula dello smart working e
quindi impossibilitati a partecipare ad altre forme di
networking e formazione".(ANSA).