Esordio amaro per lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 2 del ranking mondiale, alle Atp Finals di Torino: è stato sconfitto in tre set dal tedesco Alexander Zverev (numero 7) col punteggio di 6-7 (3), 6-3, 6-4.
Il match, il primo del gruppo B, è durato due ore e mezza. Decisiva l'efficacia al servizio di Zverev, assieme a molti errori gratuiti del giovane talento iberico.
La partita di Alcaraz è stata un'altalena: colpi incredibili alternati a errori gratuiti. Lo spagnolo sin dall'inizio è stato molto falloso, a conferma del periodo poco brillante che sta attraversando. Nel primo set è riuscito ad arrivare sul 6-6, prima di chiudere 7-3 al tiebreak.
Nel secondo set Zverev è diventato ancora più solido al servizio, collezionando aces e lasciando poco spazio all'avversario: il 6-3 finale ha rispecchiato l'andamento del parziale. Nel terzo set, infine, Zverev ha continuato a martellare con la battuta, conquistando un break al quinto gioco e conservando il vantaggio fino in fondo nonostante una caduta che ha fatto temere un nuovo infortunio alla caviglia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA