Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Salone Risparmio: oltre 20mila persone, nel 2023 si allarga

Trabattoni, edizione straordinaria. Proseguiamo con entusiasmo

ANSAcom
Il Salone del Risparmio 2022 si chiude con oltre 20mila partecipanti, di cui quasi 13mila in presenza. Lo ha annunciato il presidente di Assogestioni, Carlo Trabattoni, durante la conferenza plenaria di chiusura, dal titolo “Fiducia, investimenti e conoscenza: pilatri per lo sviluppo economico e sociale”.
“E’ un edizione straordinaria. La nostra industria non si è mai fermata e proseguiamo con entusiasmo”, ha detto Trabattoni, dando appuntamento dal 16 al 18 maggio 2023 per la tredicesima edizione del Salone del Risparmio, in un’altra ala del MiCo di Milano, “perché abbiamo ricevuto richieste di poter allargare ulteriormente l’evento. Tra le sfide al centro dell'industria del risparmio gestito c'è sicuramente la responsabilità, accanto all'innovazione e alle competenze. "Dobbiamo cambiare il modello di relazione, perché è cambiata anche la clientela, che utilizza strumenti diversi. Come industria dobbiamo essere in grado di utilizzare con efficienza i nuovi strumenti e semplificare le informazioni", sostiene Trabattoni, sottolineando: "abbiamo fatto molto e credo che si possa fare molto di più", anche attraverso "le competenze che devono essere responsabili, verdi e devono ascoltare le esigenze dei risparmiatori".

In collaborazione con:
SALONE DEL RISPARMIO 2022 - ASSOGESTIONI

Archiviato in


Modifica consenso Cookie