ANSAcom

  • Repx, presentata carta prepagata che sostiene lo sport
ANSAcom

Repx, presentata carta prepagata che sostiene lo sport

Nuovo strumento di pagamento a favore dilettanti e associazioni

Milano ANSAcom

Repx - la fintech londinese specializzata nelle carte prepagate personalizzate in co-branding con club sportivi, celebrity, influencer e società del mondo dello spettacolo - mette ora la sua tecnologia anche al servizio del mondo degli sport dilettantistici e delle associazioni sportive. Con i nuovi strumenti di pagamento, ogni sportivo potrà selezionare il codice fiscale della sua associazione sportiva e sostenerla finanziariamente tramite il normale utilizzo di una carta prepagata Repx.
Il prodotto è stato presentato alla Sport Industry Conference organizzata da Rcs Academy Business School, con l’obiettivo di dare un contributo al piano di Recovery di un settore centrale quale lo sport business nell’epoca post pandemica. Con la carta ‘Repx 8xMille’, destinata alle associazioni ‘Non profit’, anche lo sportivo potrà selezionare il codice fiscale della sua associazione sportiva e sostenerla finanziariamente tramite l’utilizzo della sua carta.
“In maniera semplice e grazie ad una App dedicata – ha spiegato l’advisor di Repx, Silvia Caprioli – il titolare della carta potrà scegliere l’associazione sportiva cui Repx destinerà l’8xMille di tutto il transato della stessa, ovvero del montante globale dei suoi acquisti di beni e servizi. Ovviamente, per il titolare della carta questa donazione non inciderà in alcun modo né sul transato né sui costi della carta, ma sarà Repx a rinunciare ad una quota dei suoi margini, creando così un intelligente meccanismo di sostegno anche alle variegate realtà del mondo associativo sportivo e dilettantistico”.
Con questa operazione Repx si rivolge al mondo delle 44 federazioni sportive nazionali, 19 discipline sportive associate e 70 mila associazioni sportive dilettantistiche. Questo nuovo mercato potenziale di oltre 15 milioni di praticanti solo in Italia (di cui 6 milioni tesserati) si aggiunge per Repx a quello della carta ‘Repx Payfan’, che con le sue carte prepagate, ha un bacino di pubblico di oltre mezzo miliardo di tifosi nel mondo, grazie ai 13 top team di calcio finora contrattualizzati tra Italia, Spagna, Germania, Inghilterra e Scozia.

In collaborazione con:
REPX

Archiviato in


Modifica consenso Cookie