"Il successo di 'Proteggere ad Arte' conferma l'importanza di continuare a parlare di protezione assicurativa e di farlo attraverso strade e logiche di comunicazione sempre nuove, per diffondere il valore di una corretta protezione". Lo afferma Alessandro Scarfò, amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Assicura e vicedirettore generale del Business Danni Divisione Insurance, che ha annunciato oggi i vincitori del contest dedicato alla diffusione della cultura della protezione fra i millennials.
"'Proteggere ad Arte' - puntualizza Scarfò - aveva l'obiettivo di sensibilizzare le persone, e i giovani in particolare, sulle tematiche della protezione assicurativa. Quando si è giovani è un po' controintuitivo parlare di protezione assicurativa, quando si guarda al futuro lo si fa per fare progetti, realizzare i propri sogni. Però è importante pensare che anche per i giovani, soprattutto in un mondo così complicato e con uno stato sociale sempre in contrazione - evidenzia -, è importante cominciare anche a pensare a come proteggere se stessi e le persone che ci sono care".
Da qui l'idea di un contest rivolto proprio ai giovani. "Abbiamo pensato - spiega - di parlare a loro con una logica differente, quella della creatività, e così abbiamo lanciato questo contest. E in poco più di due mesi abbiamo ricevuto 882 opere, molto diverse fra loro ma sempre con la protezione assicurativa al centro".
In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo Vita