Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Ad Area X progetti per scuole e giovani talenti dello sport

Scarfò: aumentiamo la consapevolezza fra decisori di domani

TORINO ANSAcom

Con Area X, il suo spazio esperienziale a Torino, Intesa Sanpaolo Assicura vuole creare un punto di riferimento per la cultura della protezione in Italia, ad alto contenuto tecnologico, radicato in città ma aperto al mondo grazie a iniziative in live streaming come l'incontro di ieri con l'astronauta Maurizio Cheli.
"Ad Area X si può acquisire maggiore consapevolezza dei propri bisogni reali attraverso un'esperienza di realtà virtuale, provando in prima persona i possibili imprevisti e l'importanza di scelte informate", spiega Alessandro Scarfò - amministratore delegato e direttore generale della società. Dopo la sua apertura, a settembre 2019, il percorso ha avuto una media di 500 visitatori al mese e raggiunto oltre un milione di persone con le sue iniziative digitali. I progetti per il futuro sono tanti e si avvarranno di collaborazioni stabili per ampliare il palinsesto di iniziative, per il momento due al mese, gratuite e aperte al pubblico. Il web ha dato ulteriore slancio alla programmazione, seguendo i filoni società, ambiente, digitale e salute.
"Anziché trasformare eventi fisici in digitali - spiega Scarfò - abbiamo lavorato su format nativi, beneficiando delle sinergie del Gruppo Intesa Sanpaolo. Un esempio è Intesa Sanpaolo On Air, una piattaforma proprietaria distribuita sui principali canali di podcast". Gli eventi in streaming sono pensati con la stessa logica: "Abbiamo sviluppato format che nascono per un pubblico digitale e valorizzano l'interazione, costruendo nostri canali e trovando opportunità e partnership di valore, come quella con l'App Reward di Intesa Sanpaolo".
Per il futuro Area X guarda ai giovani: "Vogliamo fare cultura della protezione fra le prossime generazioni di decisori - spiega l'ad - Per aumentare la sensibilità su un tema che oggi è valutato con limitata conoscenza". È in partenza un progetto che racconterà il talento nello sport, "valore da proteggere per definizione". Ad Area X si svolgeranno otto incontri con atleti che coltivano il sogno di raggiungere la loro Olimpiade. "Per un atleta prendersi cura di sé e vedere i propri obbiettivi in ottica di lungo periodo sono fattori che determinano il successo", conclude Scarfò, augurandosi la nascita intorno a Area X di un movimento che porti una nuova consapevolezza sul tema della protezione.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie