Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • ‘La Sicilia si Sente’, 9 storie raccontano una terra unica
ANSAcom

‘La Sicilia si Sente’, 9 storie raccontano una terra unica

Progetto Birra Messina per scoprire meraviglie inaspettate

Milano ANSAcom

Un viaggio nella Sicilia più autentica alla scoperta della natura e della cultura, delle tradizioni reinterpretate in chiave moderna, i cui protagonisti sono gli stessi siciliani. E’ questo il senso del progetto lanciato da Birra Messina, ‘La Sicilia si Sente’, che prende vita sui canali social e digital del brand.

A due anni dal lancio di Birra Messina Cristalli di Sale, il brand invita i suoi consumatori a immergersi nella Sicilia più autentica attraverso le voci dei suoi protagonisti. Dal 19 aprile, per nove settimane, nove storie saranno raccontate da chi è nato sull’isola e ha scelto di viverci trasformando antichi mestieri in attività che valorizzano le bellezze naturalistiche e culturali. Palermo, Mazara del Vallo (TP), Favara (AG), Modica (RG), Catania, Ganzirri (ME), Enna (CT), Augusta (SR), Caltanissetta: ogni angolo della Sicilia è protagonista di un episodio. Il progetto è stato ideato e curato con la collaborazione dell’agenzia creativa Bitmama e della casa di produzione Zepstudio, interamente costituita da professionisti siciliani. Tra le nove storie quella di Antonella e Giusy Donato di Messina (Ganzirri): nel 2012 hanno ereditato l’antico peschereccio del nonno e lo hanno trasformato per utilizzarlo nell’attività di pescaturismo.

Oggi portano turisti provenienti da tutto il mondo nel mare dello stretto a pescare e gli fanno vivere la vera Sicilia. Giuseppe Distefano è una guida vulcanica, un fotografo e un video maker di Catania che cerca di trasmettere, a fotografi provenienti da tutto il mondo, le storie e i segreti del vulcano più alto d’Europa, l’Etna. Ogni giorno dà loro la possibilità di realizzare reportage meravigliosi. Davide e Irene sono invece due appassionati studiosi di storia che hanno intrapreso, dieci anni fa, un percorso di riscoperta delle antiche Vie Francigene. Questi percorsi sono battuti da turisti siciliani e non, che possono vivere una esperienza a contatto con la natura e con la storia di questa terra. “La Sicilia è una terra ricca, piena di storie meravigliose e attraverso queste nove storie abbiamo voluto raccontare il suo lato più autentico - ha commentato Ilaria Zaminga, Relazioni esterne di Birra Messina - , la forza di una Sicilia vera, ricca di passione per la propria terra”.Le storie sono visibili su www.birramessina.it/lasiciliasisente/.

In collaborazione con:
Heineken

Archiviato in


Modifica consenso Cookie